Trova il tuo Avvocato online

Ottieni subito assistenza legale da uno dei nostri Avvocati verificati.

Confronta

AvvocatONE ti offre una ampia scelta di Avvocati verificati pronti ad aiutarti

Scegli

Trova l'Avvocato in base all'ambito legale e all'area geografica di tuo interesse

Contatta

Ottieni subito una consulenza legale dall'Avvocato perfetto per le tue esigenze

Work in progress...

A causa delle numerose richieste di iscrizione pervenuteci – le quali devono essere necessariamente sottoposte al vaglio della piattaforma per le dovute preliminari verifiche – questa directory è in fase di popolamento e progressivo aggiornamento.

Affida ad AvvocatONE le tue questioni Legali!

AvvocatONE: la persona prima del professionista

AvvocatONE non è uno studio associato ma è un network di Avvocati, nel quale ciascuno – selezionato sulla base della propria materia di competenza nonché della propria area geografica – presta consulenza ed assiste il Cliente presso il proprio Studio legale e/o secondo le diverse modalità dallo stesso proposte.

Per la determinazione dei propri compensi i nostri professionisti si attengono ai parametri forensi ex D.M. 55/2014 (e s.m.i.). In ogni caso, al Cliente verrà sempre preliminarmente fornito un preventivo, nel quale verrano individuate, in linea di massima, le attività che l’Avvocato andrà a svolgere. Per legge il professionista è tenuto a chiedere un compenso anche per la prima consulenza.

In genere, il soggetto richiedente l’assistenza legale (sia che voglia incardinare un giudizio sia che voglia resistervi) è tenuto a farsi integralmente carico delle spese legali. Nelle procedure di diritto civile e tributario, vige un principio in forza del quale la parte totalmente soccombente è condannata alle spese anche di controparte, secondo quanto disposto dal Giudice. Ne consegue che, in caso di procedimento con esito positivo, salvo diversa decisione del Giudice, le spese processuali anticipate da una parte potranno essere rimborsate dalla controparte.

Per essere ammessi al patrocinio a spese dello Stato è necessario che il richiedente sia titolare di un reddito annuo imponibile, risultante dall’ultima dichiarazione, non superiore a € 12.838,01 (dato aggiornato al 2023 ma soggetto periodicamente a revisione).

L’istituto del patrocinio a spese dello Stato vale nell’ambito di un processo civile ed anche nelle procedure di volontaria giurisdizione. L’ammissione al gratuito patrocinio è valida per ogni grado del processo e per le procedure connesse. La stessa disciplina si applica anche nel processo penale, amministrativo, contabile e tributario.

La relazione con il Cliente per AvvocatONE è preziosa. I nostri professionisti operano secondo i principi a cui si ispira la nostra Costituzione, osservando rigorosamente le norme deontologiche ma soprattutto secondo coscienza. Trattare ogni singola questione come fosse la propria, questo è il motore della nostra professione. 

Copyright © 2025 | AvvocatONE  – P.I. 12267590961 |  | All rights reserved

Torna in alto